Discover Experience
Bhutan, 5/14 Novembre 2019
Programma giornaliero
Martedì 5 Novembre 2019
Assistenza in aeroporto e partenza da Milano Malpensa per Bangkok con volo non-stop Thai Airways ed arrivo la mattina del giorno successivo
Mercoledì 6 Novembre 2019
In primissima mattinata arrivo del volo a Bangkok.
Pranzo in aeroporto
Proseguimento per il Bhutan con il volo non stop della Drukair Royal Bhutan Airlines
Arrivo dopo tre ore di volo all’aeroporto di Paro in Bhutan dopo uno spettacolare passaggio sopra l’Himalaya.
Dopo soli 20 minuti di percorso panoramico si raggiungerà il Bhutan Spirit Sanctuary dove ci sarà una cerimonia di benvenuto secondo la tradizione del Bhutan, il cosiddetto “Paese della Felicità”.
Le guide di benessere (tutti medici specialisti di medicina tradizionale) incontreranno gli ospiti per un consulto personale e per impostare un programma personalizzato di benessere con consigli dietetici e molteplici attività, esercizi e trattamenti benessere.
Al Buthan Spirit Sanctuary riceverete pacchetti-vacanza all-inclusive: pasti e bevande (no alcolici) secondo le vostre esigenze dietetiche individuali, tutti i trattamenti e programmi benessere, inclusi massaggi, lezioni di yoga, meditazione e lavorazione della ceramica una serie di attività culturali e naturali.
Cena di benvenuto servita nel ristorante dell’hotel
Giovedì 7 Novembre 2019
Possibilità di iniziare la giornata con una sana attività fisica o mentale nel centro benessere: yoga, meditazione, ginnastica, piscina. Tempo permettendo, yoga e meditazione possono essere praticati anche all’aperto, con viste mozzafiato sulla valle. Le guide del benessere saranno a disposizione per tutti i programmi individuali o di gruppo.
Dopo una sana colazione sarete pronti per iniziare la vostra esplorazione della valle di Paro …il Bhutan: una magia e un’attrazione che ispira anche il viaggiatore più esperto.
Si visiteranno Drukgyel Dzong, Kyichhu Lhakhang, il Paro Dzong, il Museo Nazionale per poi proseguire passeggiando per le strade di Paro tra i negozi di tessuti locali per saperne di più sui vestiti tradizionali del Bhutan, il gho e il kira.
Un momento speciale sarà dedicato alla conoscenza e scoperta della tradizione delle bandiere di preghiera tibetane … ogni partecipante prenderà con sé le proprie bandiere che poi appenderà al Passo di Chele La.
Il pranzo in un ristorante tipico di Paro darà modo di assaggiare la cucina tradizionale bhutanese.
Nel tardo pomeriggio, si tornerà al Santuario per godere del programma di benessere personalizzato o per una lettura in relax di fronte ai paesaggi della Valle o per provare lo sport tradizionale del Bhutan all’aria aperta con l’arco, ricalcando gesti millenari.
La cena sarà un’altra esperienza culinaria
Dopo cena incontro con una persona speciale del luogo che farà vivere lo spirito del Paese
Venerdì 8 Novembre 2019
Possibilità di iniziare la giornata con una sana attività fisica o mentale nel centro benessere: yoga, meditazione, ginnastica, piscina.
Dopo una sana colazione sarete pronti per scoprire i segreti della valle di Neyphu.
Un trekking a piedi vi condurrà attraverso strade agricole e sentieri per esplorare e conoscere i villaggi e le gemme culturali e naturali nascoste della valle.
Pranzo a picnic, organizzato con stile e raffinatezza dal personale del resort in un punto panoramico che permetterà di godere la meraviglia dei paesaggi e di fare una meditazione per connettersi alla natura circostante. Possibilità di sperimentare il tradizonale gioco dei dardi.
Nel pomeriggio, ritorno al santuario dove poter riposare mente e corpo grazie ad un massaggio ku nye o ad uno dei trattamenti di medicina tradizionale offerti dalla struttura.
Cena nel ristorante del resort.
Sabato 9 Novembre 2019
Possibilità di iniziare la giornata con una sana attività fisica o mentale nel centro benessere: yoga, meditazione, ginnastica, piscina.
Dopo una colazione mattiniera si partirà per il passo Chele La Goditi, una fetta di paradiso situato a circa 40km dal resto (un’ora e mezza)
A circa 3.988 metri è il più alto passo del Bhutan percorribile in auto ed un luogo molto simbolico per il paese. Un’esperienza memorabile sarà la cerimonia delle bandiere di preghiera, di buon auspicio per il benessere e per una lunga vita.
Chi se la sentirà, considerando l’alta quota, potrà salire a piedi per altri 300 metri fino a raggiungere la cima con una vista straordinaria del Bhutan inclusa la valle di Paro e Haa.
Pranzo al sacco.
Nel pomeriggio, rientro in hotel, dove ogni ospite potrà seguire il proprio programma benessere.
A cena, un ospite speciale si unirà a voi al grande tavolo e condividerà alcuni racconti e approfondimenti del paese.
Domenica 10 Novembre 2019
Giornata dedicata al proprio io interiore e alla contemplazione silenziosa.
La giornata inizierà incon una sana attività fisica o mentale nel centro benessere (yoga, meditazione, ginnastica, piscina).
Dopo una sana colazione ognuno potrà dedicarsi a qualsiasi attività che possa calmare la mente e aiutarte a connettersi con il proprio io interiore:
. massaggi e meditazione in linea con il proprio programma di benessere
. lettura del proprio libro o di “The Restful Mind” (libro disponibile in ogni stanza) sulla terrazza, sul balcone della camera, sulla terrazza all’aperto o sulla panchina del cortile centrale;
. provare a lavorare la ceramica nel studio d’arte del resort seguiti dall’insegnante d’arte;
. fare una passeggiata allo storico Eutok Samdrupcholing Goenpa, situato dall’altra parte della valle, per una visita ad una scuola monastica che ospita 65 ragazzi di età compresa tra i 5 ei 25 anni.
. circumnavigare il Dra Karpo per un buon numero di volte al fine di ottenere un buon karma.
Il pranzo può essere assunto in qualsiasi momento e luogo. Chi vorrà potrà scegliere anche la soluzione di un pranzo al sacco, sempre costruito su misura sedondo la propria dieta benessere.
Nel pomeriggio si potrà conoscere il programma per la cura del cane, l’organizzazione di gestione dei rifiuti e altre iniziative legate al Santuario.
Una figura spirituale bhutanese, un Lama Rimpoche del Buddismo Tibetano sarà invitato ad unirsi ai partecipanti per la cena.
Lunedì 11 Novembre 2019
Un’esperienza unica e uno dei momenti salienti della viaggio in Bhutan, il trekking verso il famoso monastero di Tiger’s Nest
Per poter essere esplorato in completa pace e tranquillità, il Tiger’s Nest dovrebbe essere raggiunto quanto prima possibile. Per questo, dopo una colazione anticipata andrete in auto per 40 minuti fino al punto di partenza dell’escursione e poi avrete 2 -4 ore di salita e trekking al Tiger’s Nest.
Proprio per rispettare il ritmo di ognuno, oltre alla guida ci sarà un accompagnatore, il che permetterà di poter eventualmente dividere i partecipanti in due gruppi. Il sentiero per il monastero è ampio e sterrato.
È tutto in salita, ma non eccessivamente ripido. È percorribile da parte di quasi tutte le persone.
Il Tiger’s Nest fu costruito nel 1692 attorno alla grotta dove Guru Rinpoche meditò per la prima volta: l’evento che introdusse il Buddhismo in Bhutan. Secondo una leggenda, Guru Rinpoche fu trasportato dal Tibet in questa posizione sul dorso di una tigre, da cui il nome di “Nido di tigre”.
Oggigiorno questo monastero è composto da quattro templi con alloggi residenziali per i monaci. Nonostante le visite giornaliere dei turisti, Paro Takstang funziona ancora oggi come monastero.
Arrivando prestro avrete la possibilità di fare una breve sessione di meditazione in una delle tante stanze sacre del Tiger’s Nest.
Al termine della visita scenderete per poi rientrare al resort.
Pranzo al resort.
Dopo una mattinata di trekking, avrete la possibilità di provare un bagno tradizionale con pietre calde a base delle 5 erbe curative.
Nel pomeriggio potrete partecipare ad uno speciale corso di cucina bhutanese offerto da uno degli chef del resort.
In serata sarà servita una cena in stile bhutanese, che vi permetterà di gustare la cucina bhutanese nella migliore atmosfera possibile.
Di notte potrete sedervi attorno al focolare esterno con altri partecipanti e gustare alcuni snack e bevande fatti in casa.
Martedì 12 Novembre 2019
Prima colazione
Possibilità di scegliere tra una giornata di scoperta del Bhutan o un’ultima giornata di benessere personale dedicata al proprio io interiore e alla contemplazione. Anche solo essere nella natura è un altro modo di trovare la pace interiore e connettersi all’essenza di questo straordinario paese chiamato Bhutan.
Chi vorrà proseguire nell’approfondimento culturale, dopo un’ora e mezza di viaggio potrà raggiungere Thimphu, l’attuale capitale del Bhutan.
Si visiteranno molteplici luoghi, quali il Buddha d’oro gigante, la Royal Textile Academy, la Choki Art School, alcune gallerie di artigianato od un museo.
Durante il pranzo sarete raggiunti da qualcuno di speciale che vi illustrerà qualche aspetto interessante della vita del Bhutan.
In serata i partecipanti saranno aiutati dallo staff dell’hotel ad indossare per cena i costumi tipici bhutanesi.
Una cena gourmet celebrerà la vostra ultima notte in Bhutan e al Santuario.
Nel corso della cena i membri Zatsang offriranno una breve esibizione di danza tradizionale bhutanese … un’ultima emozione di questa cultura e paese.
Mercoledì 13 Novembre 2019
Possibilità di iniziare la giornata con una sana attività fisica o mentale nel centro benessere: yoga, meditazione, ginnastica, piscina.
Dopo una sana colazione potrete dedicarvi ad un’ultima mattinata di relax e di benessere personale.
Il Buddha dice: “Ogni mattina siamo rinati. Quello che facciamo oggi è ciò che conta di più.
Il Bhutan e il soggiorno al Santuario lascerà in voi non soltanto ricordi a portare a casa, ma anche una mente più riposata e l’ispirazione per iniziare ogni nuovo giorno con buone intenzioni e buone azioni.
Pranzo in hotel.
Trasferimento in aeroporto per il volo del pomeriggio diretto a Bangkok.
Proseguimento con volo non-stop Thai Airways per Milano Malpensa
Giovedì 14 Novembre 2019
Arrivo a Milano Malpensa in prima mattinata
Quota individuale di partecipazione in camera doppia presso Bhutan Spirit Sanctuary € 6.350
Supplemento in camera singola € 2.250
Date: dal 05 al 14 Novembre 2019
Supplemento volo in Royal Silk Class (business class) € 2.900
Il viaggio verrà confermato solo al raggiungimento di un minimo di 10 persone
Le adesioni saranno accettate fino al 05 Aprile 2019
La quota individuale di partecipazione include:
- Volo in economy A/R Milano-Bangkok con Thai Airways e Bangkok-Paro con Drukair Royal Bhutan Airlines (vedi operativi qui sotto riportati). Tasse incluse volo intercontinentale €180
- Assistenza in aeroporto alla partenza
- Kit lungo raggio
- 7 notti in camera doppia “Balcony Room” presso Bhutan Spirit Sanctuary
- Pranzi e cene in hotel secondo le esigenze dietetiche e bevande analcoliche durante tutta la giornata
- Tutti i trattamenti / programmi benessere con le guide durante tutto il soggiorno (le guide sono anche medici esperti di medicina tradizionale!)
- Ampia varietà di attività in-house e nella natura circostante il Santuario / attività culturali
- Tutti i pasti esterni all’hotel inclusi nel programma
- Pacchetto extra bevande per le cene (1/3 bottiglia di vino)
- Tutte le escursioni e attività
- Guida parlante inglese per tutto il viaggio
- Visto per ingresso in Bhutan
- Un regalo utile per il viaggio in Bhutan
- Presenza di Graziano Mascheri (Fondatore ed Experience Designer di Experientiae) durante il viaggio
- Assistenza medica e assicurazione bagaglio
La quota individuale di partecipazione non comprende:
- Eventuali extra bevande
- Assicurazione per annullamento del viaggio prima della partenza (da stipulare al momento della sottoscrizione del pacchetto “esperienze”)
Cambio applicato:
Voli preventivati:
05/11 – TG941 – Malpensa-Bangkok – 13.05-05.55
06/11 – KB151 – Bangkok-Paro – 13.10-15.10
13/11 – KB152 – Paro-Bangkok – 16.10-20.20
14/11 – TG940 – Bangkok-Malpensa – 00.35-07.10
Organizzazione Tecnica di M.S.T. Srl – Via Giotto, 26 – 20145 Milano