ESPERIENZA STELLATA, AL THEATRUM DEI SAPORI, CON GLI CHEF ALESSANDRO NEGRINI E FABIO PISANI DE IL LUOGO AIMO E NADIA

Quale miglior modo per conoscere e gustare la cucina italiana se non insieme ai due maestri della gastronomia italiana contemporanea?

Un’esperienza coinvolgente e stimolante nel Theatrum dei Sapori, il luogo nel Luogo, insieme agli chef stellati Alessandro Negrini e Fabio Pisani che prepareranno per l’occasione piatti unici valorizzando, con gesto creativo e con le migliori tecniche, i sapori originari dei cibi, le loro caratteristiche naturali, l’espressione della loro storia e della provenienza geografica.

Un pomeriggio da dedicare alla propria passione, al piacere della cucina, con degustazioni e abbinamenti di vini consigliati dal già premiato sommelier Alberto Piras, innamorato delle storie dei vignaioli.

Un momento di connessioni autentiche con gli chef, con l’arte di cucinare, gli ingredienti, il territorio, gli strumenti e lo stile nell’accoglienza.

Al termine del pomeriggio si celebra il piacere dell’esperienza vissuta con un aperitivo, in compagnia dello chef, direttamente sull’isola cucina, prima di accomodarsi per la cena al tavolo allestito con cura all’interno del Theatrum dei Sapori.

Vivi questa esperienza e gustala fino in fondo!

 

Alessandro Negrini e Fabio Pisani  – Il Luogo di Aimo e Nadia

Coetanei. Valtellinese il primo, pugliese il secondo. Complementari, complici e amici: più razionale e risoluto Fabio, più esuberante e appassionato Alessandro, ma con la stessa idea di fare una grande cucina italiana, che emozioni e nasca dalla cura estrema di ogni gesto.

Giovani, talentuosi, italiani, mossi dalla creatività e dalla passione per l’innovazione con un radicato rispetto della tradizione e delle materie prime di qualità.  Sono gli chef della cucina pura, mai sovraesposti, che non hanno abbandonato il piacere di avere le mani in pasta.

 

Esperienza stellata al Theatrum dei Sapori

. Pomeriggio (o mattina), durata 2,5/3 ore

. Degustazioni vini e sapori durante l’esperienza

. Aperitivo e cena (o pranzo) gourmet degustazione menù Territori

. Libro “Pisani Negrini. Il Luogo di Aimo e Nadia” con dedica autografata degli chef

. Grembiule personalizzato con il nome del ristorante

. Minimo 4 persone – Massimo 10/12 persone

. Euro 750 per persona.

 

Per richieste ed informazioni cliccare alla voce CONTATTI del sito www.experientiae.eu

 

Per chi vuole vivere un’esperienza ancora più immersiva proponiamo:

ESPERIENZA “UN GIORNO DA CHEF” …. UNA GIORNATA INSIEME AD ALESSANDRO NEGRINI O FABIO PISANI DEL LUOGO DI AIMO E NADIO

 

Un’esperienza personalizzata in cui condividere la vera giornata di un cuoco, accompagnati da Alessandro Negrini o Fabio Pisani:

. ritrovo di prima mattina per andare ai mercati generali di Milano per l’acquisto delle migliori materie prime

. colazione insieme ad uno dei fornitori del Luogo di Aimo e Nadia

. rientro al Luogo di Aimo e Nadia e consegna della casacca da chef personalizzata con il proprio nome (foto di rito con i due chef e la brigata)

. mattinata in cucina insieme alla brigata e agli chef per vivere da vicino la preparazione degli ingredienti base per il servizio del pranzo

. partecipazione all’emozionante momento dell’inizio del servizio di cucina con l’esperienza di chiamare ai sous-chef una comanda di sala e visione dal vivo del servizio di preparazione di alcuni piatti

. l’esperienza si conclude con il pranzo, servito in sala o nel Theatrum dei Sapori, in compagnia dello chef in cui degustare alcuni dei piatti più noti insieme alle nuove creazioni, abbinati ad un percorso di vini.

 

Esperienza “Un Giorno da Chef”

. Mattina al mercato ed in cucina (dalle 05.30-06.00 alle 13.00)

. Colazione presso uno dei partner di fiducia del Luogo di Aimo e Nadia

. Pranzo gourmet degustazione insieme allo chef con abbinamento di vini

. Casacca da chef “Il Luogo di Aimo e Nadia” personalizzato con il nome dell’ospite

. Libro “Pisani Negrini. Il Luogo di Aimo e Nadia” con dedica autografata degli chef

. Minimo 2 persone – Massimo 6/8 persone

. Euro 950  per persona.