Davide Cassani

Ciclista professionista per 14 anni. Vincitore di due tappe al Giro d’Italia e commentatore televisivo delle gare ciclistiche RAI Sport.

 

Da gennaio 2014 Davide Cassani è CT della Nazionale Italiana maschile Élite di ciclismo su strada.

 

Insieme a Marco Velo, per 4 giorni sarà il Tutor di un privilegiato gruppo di appassionati, con cui esplorare sulle due ruote il terreno più mozzafiato della Francia meridionale. Le biciclette dei partecipanti saranno per tutto il tempo sotto l’attenta custodia di un meccanico professionista, che si occuperà del trasporto dall’Italia, della loro pulizia e preparazione.

In scia di un grande campione, sui leggendari percorsi del Tour de France, che si svolgerà proprio la settimana successiva

Itinerari mozzafiato, costruiti su misura da Davide Cassani e Marco Velo

Colle Tourmalet ____(100 km)

Colle dell’Aubisque ___(110 km)

Giro Hautacam (60 km) dove Nibali vinse nel 2014

Trasporto dall’Italia e preparazione delle bici a cura di un meccanico professionista

Ogni giorno massaggio di 20 minuti, al ritorno dalle pedalate

Salopette, maglia e spolverino della linea Castelli, firmati da Davide Cassani

Visita al Castello di Lourdes, con vista spettacolare sulla città, il Santuario e i Pirenei

Salita al Pic du Jer con un’antica funicolare e ingresso alle grotte più alte di Francia

Degustazione della superba cucina francese e dei vini locali

Viaggio a bordo della mitica 2Cavalli tra i vigneti della valle del Barétous

Programma dettagliato e costi

Davide Cassani Master Experience

Pirenei Francesi, 8/12 Luglio 2019

 

Programma giornaliero

 

Lunedi 8 Luglio 2019

Arrivo autonomo a Lourdes nei Pirenei Francesi e sistemazione al Grand Hotel Belfry situato nel centro della città.

In ogni camera ogni corridore troverà il completo Castelli della nazionale italiana personalizzato e firmato da Davide Cassani (taglia personalizzata per ogni partecipante)

 

Aperitivo ed incontro con Davide Cassani e Marco Velo.

Cena nel ristorante dell’hotel

Dopo cena Davide Cassani presenterà il programma di attività dei tre giorni di Master Experience sui percorsi del Tour de France, che passerà proprio da quelle parti la settimana successiva.

 

Martedi 9 Luglio 2019

Inizio della giornata con una sana attività fisica di stretching/ginnastica e mentale con yoga o meditazione per chi lo desiderasse

Dopo una ricca colazione ogni ciclista prenderà la propria biclicletta sistemata dal nostro meccanico che si sarà occupato del trasporto dall’Italia.

Partenza insieme a Davide Cassani e Marco Velo per la prima giornata di Master Experience con il giro del mitico Col Tourmalet (100 km), che fa parte dei passi mitici del Tour de France.

I percorsi dei Pirenei possono sembrare imprevedibili e ruvidi ai margini e sono spesso considerati un test mentale quanto uno fisico. Il ritmo e il terreno cambiano continuamente, spesso tagliando attraverso una fitta foresta su strade deserte prima di salire maestosamente verso picchi rocciosi e drammatici. È il terreno perfetto per un ciclista che vuole allontanarsi da tutto e prendere la strada meno battuta in un paesaggio accattivante che deve essere vissuto in prima persona per essere davvero apprezzato.

Sosta durante il percorso per uno spuntino.

Rientro in hotel nel primo pomeriggio (15h00/15h30) dove verrà servito un pranzo leggero

Relax e massaggio muscolare sportivo di circa 20 min.

Nel tardo pomeriggio passeggiata per scoprire il Castello di Lourdes con la sua bellissima vista sulla città di Lourdes, sul Santuario e sui Pirenei.

Cena in un rinomato ristorante della città.

 

Martedi 10 Luglio 2019

Inizio della giornata con una sana attività fisica di stretching/ginnastica e mentale con yoga o meditazione per chi lo desiderasse

Seconda giornata della Master Experience in bicicletta con con il giro del Colle dell’Aubisque (110 km)

Il colle si trova sulle pendici settentrionali del Pic de Ger (2.613 m.) e collega le città di Laruns, nella valle d’Ossau a ovest e Argelès-Gazost, nella valle del Lavedan, passando per il Col du Soulor.

Questa strada è chiusa da dicembre a maggio a causa della neve.

 

Il Col d’Aubisque è la seconda salita più utilizzata al Tour de France. Una vera leggenda, Col d’Aubisque è un must per chiunque desideri definirsi ciclista.

Sosta per un pranzo leggero al caffè in cima al colle, un luogo autentico e una destinazione popolare per il pranzo dei ciclisti.

Rientro in hotel nel primo pomeriggio (15h00/15h30), dove verrà servito un pranzo leggero.

Relax e massaggio muscolare sportivo di circa 20 min

Nel tardo pomeriggio si raggiungerà l’antica funicolare per salire a Pic du Jer a 1000mt con una vista spettacolare sui Pirenei.

Si visiteranno le grotte più alte di Francia nella galleria sotterranea del Pic du Jer, su un percorso di 360 metri facilmente accessibile ed aperto al pubblico dal 1958. E’ una galleria creatasi più di 20.000 anni fa, quando i ghiacciai si sciolsero, l’acqua si infiltrò e scavò il Picco di Jer alla sua cima. I detriti rocciosi sono stati depositati e hanno intasato il fondo degli abissi e l’apertura naturale all’inizio della visita, lasciando solo pochi metri di passaggio.

Proseguimento a Beaucens per una tipica cena in un ristorante trasformato da un vecchio fienile. La specialità del luogo sono le grigliate di carne cucinate su braciere a legna

 

Mercoledì 11 Luglio 2019

Inizio della giornata con una sana attività fisica di stretching/ginnastica e mentale con yoga o meditazione per chi lo desiderasse

Terza uscita della Master Experience con Davide Cassani ai Pirenei lungo la salita di Hautacam dove Nibali vinse nel 2014. Percorso totale 60 km.

Hautacam è una salita molto difficile (anche Contador ha detto così), ondeggia frequentemente rendendo difficile mantenere un ritmo, ci sono rampe fino al 16% e lunghe sezioni fino al 15%. La parte più difficile è il 6° km dopo il villaggio di Artalens. La salita si stacca per gli ultimi 2 km prima di Hautacam.

Sosta durante il percorso per uno spuntino.

Rientro in hotel nel primo pomeriggio (15h00) dove verrà servito un pranzo leggero

Relax e massaggio muscolare sportivo di circa 20 min

Nel tardo pomeriggio si raggiungerà la pittoresca città medioevale di Pau a circa 45 minuti.

Si ammireranno il Castello di Enrico IV, il centro storico con i suoi bellissimi giardini e scorci sui Pirenei.

A seguire, si godrà un’esperienza speciale presso il laboratorio di marmellate di Francis Miot’s, che è stato per tre volte campione del mondo per la qualità ed unicità dei suoi prodotti.

La cena sarà un’esperienza del gusto attraverso un “walking dinner” per scoprire le specialità e i luoghi della città: un aperitivo accompagnato da tapas, quindi le due portare principali in un ristorante gourmet e infine il dolce il digestivo in un luogo trendy della cittadina.

 

Giovedì 12 Luglio 2019

Mattinata dedicata all’esperienza bordo della mitica auto francese 2V per scoprire i panorami e i vigneti da Jurancon a Oloron Sainte Marie lungo la valle del Barétous.

Durante il percorso si farà una sosta presso un produttore di vino, dove verrà organizzata una degustazione, e si visiterà il villaggio di Monein.

Pranzo di chiusura di questa bella esperienza ai Pirenei in ristorante locale autentico.

Al termine rientro in hotel a Lourdes per il ritiro dei bagagli

(Il volo diretto per Bergamo parte nel pomeriggio).

 

 

Quota individuale di partecipazione in camera singola presso Grand Hotel Belfry  € 4.500 

Pirenei francesi, 8/12 Luglio 2019

Il viaggio verrà confermato solo al raggiungimento di un minimo di 10 persone

Le adesioni saranno accettate fino al 29 Marzo 2019

 

La quota individuale di partecipazione include:

  • Presenza di Davide Cassani e Marco Velo per tutta il programma Master Experience.
  • Quattro pernottamenti in camera singola presso il Grand Hotel Belfry
  • Pranzi e cene con bevande incluse nel programma (dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo)
  • Trasporto della bicicletta con presa/consegna su appuntamento presso un luogo indicato dal partecipante (servizio incluso per Milano e provincia) alcuni giorni prima della partenza e al termine della Master Experience. La bicicletta verrà presa in carico da un nostro meccanico di fiducia che la pulirà e metterà in ottimo stato per l’utilizzo ai Pirenei.
  • Meccanico con furgone tecnico a supporto durante i tre giorni di itinerario, pulizia e sistemazione giornaliera delle biciclette. Durante il percorso il nostro meccanico sarà sempre lungo l’itinerario e consegnerà le borracce con integratori lungo il percorso
  • Massaggio giornaliero di 20 minuti al termine dell’esperienza in bicicletta (tre massaggi)
  • Pulizia dell’abbigliamento sportivo per i primi due giorni di attività
  • Un completo da ciclista della nazionale Italiana, linea Castelli, personalizzato nella taglia (Salopette, Maglia e Spolverino) e firmato da Davide Cassani
  • Visite ed escursioni come inserite in programma
  • Presenza di Graziano Mascheri (Fondatore ed Experience Designer di Experientiae) durante il Master Experience.
  • Assistenza medica e assicurazione bagaglio

 

La quota individuale di partecipazione non comprende:

  • Eventuali extra bevande
  • Viaggio per Lourdes (l’agenzia potrà organizzare il viaggio verso l’aeroporto di Tarbes-Lourdes-Pirenei con voli diretti da Bergamo Orio al Serio)
  • Assicurazione per annullamento del viaggio prima della partenza (da stipulare al momento della sottoscrizione del pacchetto “esperienze”)

 

Organizzazione Tecnica di M.S.T. Srl  | Via Giotto, 26 – 20145  Milano

Contattaci per iscriverti o per informazioni

Ho letto l’Informativa sulla Privacy e accetto le condizioni

Per favore seleziona come vuoi vuoi ricevere informazioni da Experientiae:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.